image

Cari amici bloggers, bentrovati!
Oggi MSC Divina ha fatto scalo ad Istanbul, la cittá che sorge su due continenti: da un lato l’Europa, dall’altro l’Asia.

Sono stato diverse volte ad Istanbul che è una cittá che adoro.
Ne ho approfittato per ritrovare vecchi amici con cui bere un tè, mangiare kebab (l’originale ed autentico, quello buono, buono, buono) e stare un po’ in loro compagnia.
Di seguito, vi proporrò delle immagini di repertorio scattate durante la crociera Passaggio ad Est con Costa Mediterranea, tanto per offrirvi l’idea di ciò che questa metropoli ha da offrire…una cittá capitale di due imperim conosciuta come Bisanzio, Costantinopoli e quindi Istanbul.

Ecco il Gran Bazar

image

image

Ecco la moschea blù

image

image

La chiesa di S.Sofia

image

Un tipico hammam o bagno turco

image

Ed infine la fervente e moderna piazza Taksim, teatro dei recenti scontri ed oggi presidio fisso della polizia

image

Il pimeriggio, poi, lo trascorso a bordo, visitando la MSC Aurea SPA, il centro benessere di bordo by MSC Crociere, dedicandomi al mio benessere con un massaggio balinese, total body della durata di ben 90 minuti ed un taglio di capelli…perchè il barbiere è a bordo, è cubano e si chiama Alejandro…ed è pure bravo oltrechè capriccio, eh?!

Domani intera giornata di navigazione verso l’ultimo porto di scalo di questa crociera, a bordo di MSC Divina, in Croazia nella sempreverde Dubrovnik!

A presto, quindi, and last but not least, stay tuned!

Insieme, domani, scopriremo gli interni di MSC Divina!

Ciao!

Condividi!