Cari amici bloggers, bentrovati!
Nel corso degli ultimi giorni la MSC Fantasia ha effettuato dapprima scalo a Bari e poi a Katakolon…niente di nuovo, dunque, ci ero stato “appena” la settimana scorsa con la MSC Divina!
Vi presento, quindi, la MSC Fantasia attraverso una serie di istantanee che ho effettuato per voi, cari amici…seguitemi!
Come a bordo di ogni nave, il punto di riferimento è la hall centrale o atrio che dir si voglia; anche a bordo di MSC Fantasia l’atrio è una esplosione di lussuosa esobria eleganza con scale di swarosky, che si intrecciano sinuose in una danza, e lampadari di cristallo…ma anche ascensori panoramici, un bel piano e tante poltrone, sedie e tavolini!
Diverse, poi, anche a bordo della MSC Fantasia le lounges ed i bar in cui intrattenersi, parlare, ritrovarsi o conoscere nuovi amici…
Partendo dalla poppa nave troviamo l’Insolito Lounge, tempio dell’animazione e dei cabaret e spettacoli di intrattenimento organizzati a bordo…
Sempre poppa nave, ma al ponte 6, troviamo uno dei due ristoranti principali: il Cerchio d’Oro…
Sempre al ponte sei, spostandosi verso il centro nave, troviamo Piazza San Giorgio, un bar-gelateria (a pagamento) organizzato a mo’ di piazzetta, con alcuni negozi che si sviluppano ai bordi di questa enorme piazza…
Procedendo oltre, troviamo, il Casinò delle Palme…
Con il suo scalone che ci riporta al ponte sette alla cioccolateria
Sempre al ponte sette troviamo il Manhattan Bar ed il Bar dello Sport…
Sempre al ponte sette troviamo il wine bar-pizzeria, la Cantina Toscana nonchè il ristorante a pagamento specializzato in carne argentina El Sombrero – Tex Mex…
Un po’ ovunque…opere d’arte…
Dimenticavo l’altro ristorante principale The Red Velvet ed il teatro l’Avanguardia…
Allora? Cosa ve ne pare cari amici bloggers?
Io ho notato che le navi di classe Fantasia, della flotta MSC Crociere, dove ho soggiornato sino ad oggi (MSC Preziosa, MSC Divina ed MSC Fantasia) hanno un unico filo conduttore ed un comune denominatore che guidano l’ospite in un percorso collaudato e noto offrendo, però, varianti tematiche e di colore. Salendo a bordo di una nave di classe Fantasia, avendone giá vista una in precedenza, il passeggero saprá giá dove trovare il casinò piuttosto che il ristorante, in percorso di sobrietá, raffinata eleganza e concretezza!
E voi, cari amici bloggers, avete giá visitato MSC Fantasia?
Ciao!
Sinceramente, come nave, non mi fa impazzire!!!! L’Insolito Bar poi è abbastanza orrendo…. Molto molto bello invece l’atrio e la scala del Casinò!!!!!!!
Cara Cruis…ing!!!,
Allora ti é piaciuta MSC Fantasia? Ci sei già stata a bordo?
Ciao!
Grazie, caro Anais, per la tua presentazione di Fantasia.
Concordo con te nell’affermazione che tutte le navi di classi Fantasia hanno un unico filo conduttore, ma la diversità si nota come si è a bordo, soprattutto da parte di chi si imbarca sovente e conosce le navi nei particolari.
Complimenti ancora e carissimi saluti!