image

Cari amici bloggers, eccomo “C” sono!
Direttamente da Civitavecchia, a bordo dell’elegante Costa Mediterranea, sta per cominciare la crociera “Passaggio ad Est” che “C” porterà alla scoperta di Grecia, Turchia ed il Mar Nero attraverso le tappe di Costanza in Romania e Yalta ed Odessa in Ucraina!
Seguitemi in questa nuova esperienza di viaggio…


image

Sono particolarmente felice di intraprendere questa nuova avventura, anche perché le tappe del Mar Nero sono una novità per me, non. Vi ero mai stato! E non poteva certo cominciare meglio questa crociera all’insegna di una tiepida giornata autunnale, ne troppo calda ne troppo fredda, con un piacevole venticello che rende il cielo terso e limpido…e poi qui nel porto di Civitavecchia ben 5 navi, di altrettante diverse compagnie,  a far da sfondo e contorno a Costa Mediterranea.
Dopo un piacevole viaggio in treno a bordo del nuovissimo treno Italo, sono rapidamente salito a bordo e dopo aver sistemato il bagaglio che già mi attendeva in cabina ed aver impartito alcune direttive al maggiordomo sono sceso a fare una passeggiata sul lungomare…sole tiepido, brezza marina ed il sapore di un estate che sembra non voglia terminare…che magnificenza!

image

image

image

E non potevano mancare alcuni bagnanti che si gustavano questo scorcio difine estate…

image

image

E rientrando a bordo lo spettacolo delle altre navi ormeggiate in porto…

image

image

Bene cari amici bloggers per il momento è tutto…vi saluto perché desidero godermi il tramonto sul mio terrazzo con dei buoni canapè ed ottimo spumante Berlucchi, of course!

image

A presto!

Condividi!