Costa Atlantica - lido di poppa - ormeggiata a New York

Cari bloggers,

la foto di apertura di questo post, dedicato ai reportage di viaggio dei bloggers, ben ne sintetizza il contenuto! Una spettacolare immagine scattata dal lido di poppa di Costa Atlantica, durante la crociera “Meraviglie del Nord Atlantico” vissuta dalla nostra affezionata amica Cruis…ing!!! che ringrazio pubblicamente per aver voluto condividere con la Community la sua bellissima esperienza!

la gloriosa bandiera americana

New York - la borsa

 Per la nostra amica Cuis…ing!!! non era certo la prima volta a New York…anzi mi raccontava che lei ha avuto l’opportunità di visitarla alcuni anni orsono quando le famose torri gemelle svettavano gloriose dal suolo americano verso il cielo infinito. “Erano belle, bellissime!” queste le sue parole per descrivere uno dei più noti simboli dell’America che hanno voluto duramente sfregiare, radendole al suolo.

Tuttavia la nostra amica Cruis…ing!!! ha avuto la possibilità di ritrovare altri tipici segni distintivi di New York come la Borsa, sita nel quartiere finanziario noto con il nome di Wall Street, quella Borsa “che tanto ci ha fatto soffrire” come lei stessa dice riferendosi alla nota crisi economica che nata proprio negli USA ha finito per investire tutto il globo. Oppure il ponte di Brooklin, che ha potuto attraversare a piedi grazie all’apposito percorso pedonale, che emozione!

Ponte di Brooklin

Ponte di Brooklin

percorrendo il Ponte di Brooklin

 
 
 

Percorrendo il ponte di Brooklin

 

Cruis…ing!!! prima di imbarcare a bordo di Costa Atlantica per intraprendere il crossing che l’avrebbe riportata in Italia, ha soggiornato presso un centralissimo hotel in Times Square, nel quartiere di Manhattan, di cui ha apprezzato la frizzante vita e le lucine notturne, e come darle torto?

la centralissima Times Square

la centralissima Times Square

Avete visto quante persone? Di notte? In strada? In una notte illuminata a giorno dalle luci e dalle insegne pubblicitarie? New York: la città che non dorme mai!

Particolare insegna pubblicitaria in Times Square

Times Square by night!

Una volta imbarcata a bordo per Cruis…ing!!! le emozioni non sono certo finite, anzi…in primis la nostra blogger ha potuto apprezzare la nave, Costa Atlantica, che è indubbiamente una grande Signora dei mari, incastonata nella bellissima cornice newyorkese.

Costa Atlantica - piscina centrale

Costa Atlantica ormeggiata a New York

Costa Atlantica ormeggiata a New York

Prima di salpare Costa Atlantica è rimasta ormeggiata in porto per ben due overnight, offrendo la possibilità di ammirare New York da una prospettiva speciale che Cruis…ing non ha mancato di immortalare per condividere con noi tutti questo sogno

overnight on board!

overnight on board!

Spettacolare, non trovate? Ma la parte ancora più bella è stato il momento della partenza della nave, Costa Atlantica, dal porto di New York…pensateci un attimino atterrare in aereo a New York, viverla in un bellissimo, caldo e soleggiato clima primaverile e lasciarla in nave, per una traversata dal sapore di altri tempi

Costa Atlantica lascia New York - Staten Island, Statua della Libertà

Costa Atlantica lascia New York - Empire State Building e grattacielo Chrysler

Costa Atlantica lascia New York - transito sotto il ponte G.Da Verrazano

Statua della Libertà...al tramonto...salpando da New York!

Bellissima esperienza, davvero e posso ben confermarlo sia per aver sentito il racconto intriso di entusiasmo di Cruis…ing!!! sia per aver vissuto personalmente questa strabiliante destinazione.

Tuttavia ho chiesto a Cruis…ing!!! qualche ulteriore osservazione e mi ha detto che sicuramente prenderebbe in considerazione la possibilità di fare una traversata, partendo da New York, per poi fare scalo a Miami, ai caraibi e successivamente procedere verso l’Italia anche perchè Cruis…ing!!! desidera visitare gli interni del Chrysler che pare siano in stile liberty…ed allora Cruis….ing!!! che la tua proposta possa diventare realtà, perchè anche io ci ritornerei!

E voi? Vi associate alla nostra proposta? “C” siete? “C” siamo? Partiamo? Salpiamo?

A presto!

Condividi!