Gran Suite - area soggiorno

Vacanza, crociera e viaggio sono parole dal suono dolce e magico che fanno rima con la parola comfort. Io quando sono in vacanza desidero il comfort totale, quello che ciascuno di noi vive in casa propria perchè la casa è il proprio nido. Ecco perchè ho scelto, durante la mia recente Crociera dal Mar Rosso con Costa Allegra, la spaziosa Gran Suite.

Gran Suite - camera da letto principale

Gran Suite - camera da letto secondaria

Costa Allegra è una nave che ha esclusivamente cabine con oblò, tranne 10 minisuites che sono dotate di un balcone privato, peraltro molto stretto. Come tutte le vecchie navi, però, ha delle suites meravigliose: a prua, infatti, ci sono ben tre gran suites che sono molto spaziose e luminose. La mia, ad esempio, aveva una capacità complessiva di 6 posti letto (un letto matrimoniale, due letti singoli bassi e due letti singoli alti) e ben 5 oblò!

Gran Suite - area soggiorno

Gran Suite - area soggiorno

Sicuramente una suite molto confortevole dotata di ben due divani in pelle bianca, piuttosto eleganti e raffinati, tavolo e quattro sedie per consumare i pasti, uno spuntino, un sandwich (gratuito per le suite), ben due televisori al plasma ed un bagno dotato di due lavabi piuttosto grandi, vasca idromassaggio, cabina doccia e bidet!

Gran Suite - cesso

Gran Suite - cesso

Gran Suite - cesso

Non solo, come il camaleonte, questa suite si adatta alle esigenze di famiglie più numerose, potendo ospitare un totale di 6 persone…vi chiederete come? Osservate le foto successive…

Gran suite...pareti a scrigno!

Gran suite...pareti a scrigno!

Gran suite...pareti a scrigno!

Gran suite...pareti a scrigno!

Un sistema di pareti in legno “a scomparsa” oppure a scrigno che dir si voglia, permette, infatti, di ricavare due ulteriori camere da letto, grandioso, non è vero?

Notevoli e di pregio sono anche le opere d’arte presenti in cabina, la maggior parte delle quali, come quelle del resto della nave, a firma del Maestro Agusto Vignali.

Gran suite - opere d'arte ingresso

Gran Suite - opere d'arte camera da letto secondaria

Gran Suite - opera d'arte soggiorno

Devo dire che pur ancandomi molto il balcone, ho vissuto un’esperienza davvero superlativa anche perchè appena fuori dalla suite c’è l’uscita su una porzione di balconcino dotato di due scale: una che scende verso il psoto di ormeggio e manovra d i prua ed una che sale verso l’aletta esterna del ponte di comando (quest’ultimo accesso era chiuso da cancello). Per cui sentendone la necessità mi recavo sul balconcino, dove peraltro affacciano gli oblò della camera da letto.

Gran Suite - visuale dalla camera da letto secondaria

Gran Suite - particolare tavolo dell'area soggiorno

Sicuramente il comfort non mi è mancato e devo dire che la nave, nel complesso si porta bene i suoi anni semmai sia datata…lo scoprirete prossimamente…

A presto!

Condividi!