Continua il nostro viaggio alla scoperta di alcune delle navi da crociera. Questa volta tocca alla Costa Classica!  

Vediamone le peculiarità…seguitemi!  

  

Costa Classica ormeggiata a Barcellona

Costa Classica è una nave “piccina” : solo 53000 tonnellate di stazza, 654 cabine per una capienza complessiva di 1680 passeggeri che possono usufruire di 11 ponti, 2 ristoranti, 7 bar, centro benessere con palestra, sauna e bagnoturco, 4 vasche idromassaggio, 2 piscine e percorso jogging esterno.  

l'inconfondibile fumaiolo

Piscina centrale Piazza Trevi e Galileo Club Observatory

Oggi siamo  abituati alle mega-navi, per cui la sensazione è che Costa Classica, sia piccola, stretta…almeno questa è la sensazione che io provai salendo a bordo, a novembre 2008, per una minicrociera di 3 giorni alla volta di Barcellona ed Ajaccio…ben presto, però ne ho apprezzato le caratteristiche: è una nave a misura d’uomo, di una sobrietà ed eleganza uniche. 

Piscina di poppa

Piazza Navona Gran Bar

E’ una nave dove c’è un clima più familiare ed è più semplice instaurare rapporti di amicizia e ritrovarsi senza ricorrere ad sms o a squilli sui propri cellulari. Tutto è a portata di mano ed è facilmente raggiungibile e non manca proprio nulla

Atrio - scultura Ginger e Fred

Il Dolce Amore - pasticceria

Promenade

La particolarità di questa nave, se paragonata alle moderne città galleggianti, appare evidente: tutte le cabine esterne sono dotate di oblò e non ci sono balconi. Solo 10 splendide suites, 5 per lato, hanno dimensioni estremamente confortevoli e dei graziosi balconcini a semicerchio sospesi sul mare. 

Suite con balcone-camera da letto

 

Suite con balcone - soggiorno

Particolari e rifiniture di pregio su tutta la nave: a cominciare dai bellissimi bagni in marmo. I bagni delle suites sono dotati di jacuzzi e di box doccia separato con antine di cristallo. Le vetrate panoramiche, dal pavimento al soffitto, sono dotate di oscuranti avvolgibili motorizzati

Suite con balcone - bagno

Suite con balcone - bagno

Insomma una piccola-grande nave che, grazie alle sue dimensioni ridotte, permette l’attracco anche il località con porti più piccoli. Attualmente Costa Classica si trova impegnata in Oriente ma…rientrerà in Italia al termine del 2011 con una grande crociera di 34 gg. prenotabile anche in due tratte da 17 gg.cadauna. 

Partenza il 7 novembre 2011 da Singapore sino a Dubai toccando: Malesia, Thailandia, Sri Lanka, Maldive ed India

Partenza, o proseguimento, da Dubai il 20 novembre 2011 sino a Savona toccando: Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Oman, Yemen, Israele, Giordania ed Egitto. 

Grandi crociere per Grandi viaggiatori…e voi? Quali le vostre esperienze a bordo di Costa Classica

 

 

  
 
 
 

 

Condividi!