image

Cari amici bloggers, bentrovati!
Stamani, in una ridente mattinata di sole, la Costa Deliziosa è approdata a Katakolon, un piccolo porticciolo di un borgo di pescatori che costituisce il punto di partenza per le escursioni ad Olimpia dove, per l’appunto, nacquero i giochi olimpici ovvero le olimpiadi!
image

image

Io in passato ero già stato a visitare il sito di Olimpia: un tempo, anzi, c’era un trenino che portava agli scavi di Olimpia…oggi sono rimasti solo i binari…
Ad ogni modo ne ho approfittato per passeggiare lungo una spiaggia che di spiaggia ha davvero poco, in quanto più che sabbia mi sembrava fango solidificato! È stata, comunque, una piacevolissima passeggiata che mi ha permesso di scoprire casette davvero carine in riva al mare con una veduta eccezionale…

image

image

image

image

Il centro cittadino, propriamente detto, si concentra in una strada denominata, in nome di una fervida fantasia, “main street”, riica di botteghe che vendono diversi souvenirs. Ci sono anche delle gioiellerie dai prezzi e dalle politiche commerciali non molto chiare. Più carina la zona del lungomare dove ci sono anche numerosi localini davvero molto carini che servono bevande e pietanze a base di pesce fresco.

image

image

image

image

Bene cari amici, al rientro a bordo, dopo pranzo, mi sono dedicato un bel trattamento corpo a base di esfoliazione con voli sull’acqua ed un massaggio total body molto rilassante…ora dopo un buon tè tornerò alla SPA per il circuito termale, quindi cena ed ancora una entusiasmante serata a bordo della Costa Deliziosa.

Ciao!

Condividi!