Atrio delle Delizie – visto dal Ristorante Club

Cari amici bloggers,

eccolo finalmente: il post che , credo, tutti stavate aspettando dedicato all’attuale Ammiraglia della flotta Costa: Costa Deliziosa. Scopriamola insiene attraverso il percorso fotografico delle mie foto…

Beh, devo riconoscere che la nave è proprio bella, sobria, elegante, vivibile, a misura d’uomo, ricca di opere d’arte…ho potuto soggiornavici durante la recente Crociera del Costaclub 2010.

Atrio delle Delizie - la Sfera di Arnaldo Pomodoro

Atrio delle Delizie - particolare lampadari

Atrio delle Delizie - panoramica

Come ho più volte osservato, il primo ambiente che colpisce l’ospite è l’atrio oppure hall anche perchè al momento dell’imbarco si viene accolti proprio qui dal personale di bordo. Poi la hall diventa il punto di riferimento, di ritrovo, di conversazione per tutta la crociera.

L’atrio di Costa Deliziosa è maestoso perchè c’è la famosa Sfera del Maestro Arnaldo Pomodoro che fa bella mostra di sè; per chi non lo sapesse, un tempo, la Sfera era posizionata nella hall della Costa Classica.

La Sfera del Maestro Arnaldo Pomodoro

L’atrio di Costa Deliziosa ha diverse tonalità di illuminazione: durante il giorno le luci sono più calde e naturali, mentre di sera lasciano posto ad una luce violetta che potrebbe piacere o sembrare eccessiva. Secondo me il bello delle navi Costa e dei suoi interni è proprio questo contrasto tra reale e surreale, vero?

Bar-Lounge Vanilla

Bar Lounge Alcazar

Gran Bar Mirabilis

Gran Bar Mirabilis

Caffetteria Sugar

 Numerosi  i locali, i bar e le lounge di bordo dove ritrovarsi, da soli o in compagnia, per bere un buon drink, un caffè, una buona tazza di cioccolata calda. Dal Gran Bar Mirabilis, alla caffetteria Sugar che in realtà è una cioccolateria dove viene servita una speciale miscela di caffè corposa e robusta e dove si trova il cioccolato in tutte le sue più peccaminose forme, dai cioccolattini, alle torte, ai dolcetti, alla cioccolata calda o fredda…insomma a voi come piace?

Bar Scuderia Costa

Virtual Golf Game

Golf - Putting Green Area

Golf - Putting Green Area

Cigar Lounge Tabac Blonde

Divertimento ed intrattenimento garantito per tutti: Simulatore realistico di Formula 1 con una vera monoposto, Simulatore di Golf con area Putting Green, Cinema 4D, Playstation World, possibilità di noleggiare in cabina la consolle PS3 con due joypad e tre giochi a corredo…insomma non sarà sufficiente la permanenza a bordo per provare tutto!

 

Biblioteca Velvet - internet point

Discoteca Sharazad

Sala Kipros - modulata per il Bridge durante la crociera Costaclub

Cappella

Discoteca Sharazad

Il bello di una nave da crociera è che accontenta tutti, assecondando el esigenze di ciascuno: io pensavo, proprio durante la crociera, dove è possibile trovare o riunire in una stessa vacanza la discoteca per gli amanti del ballo, la cappella per chi non rinuncia ad un momento di raccoglimento, una sala con tanto di istruttore e corso di Bridge? E se anche ci fosse, quanto costerebbe? O quanto costerebbe voler andare una sera in discoteca, poi seguire un corso di Bridge e così via?

Lido Azzurro Blù

Lido Azzurro Blù - particolari seggiole

Lido Azzurro Blù - particolari seggiole

Lido Azzurro Blù

Tante le alternative all’aria aperta, perchè la nave non è una scatola chiusa; Costa Deliziosa, in particolare, ha diverse terrazze e ponti esterni. Il lido centrale, Azzurro Blù, è dotato di copertura semovente in cristallo così da assicurarne la fruibilità durante tutte le stagioni dell’anno.

Lido Acqua Regina - particolare gazebo

Lido Acqua Regina

Lido Acqua Regina

Lido Acqua Regina

Il lido Acqua Regina, lido di poppa, è aperto con una bella piscina e due vasche idromassaggio; la particolarità sono dei gazebo con punta a cono che offrono una copertura all’area bar-ristoro. Un ottimo punto per godere della navigazione e della scia… 

Balconata Azzurro Blù

Particolare scultura lido Azzurro Blu

Particolare scultura piscina lido di poppa

Piscina lido Acqua Regina (poppa

Che bello…e che bella che è la Costa Deliziosa! Oltretutto è anche una nave supertecnologica grazie ai diversi totem multimediali installati ai ponti 2e 3 , a prua e poppa nave, attraverso i quali è possibile stampare il proprio estratto conto, stampare il proprio punteggio CostaClub, prenotare il ristorante Club o Samsara, prenotare il Cinema 4D….altre postazioni permettono poi di registrare in autonomia la carta di credito.

Ristorante Club a la carte

 

Ristorante Buffet Muscadins

Ristorante Buffet Muscadins - particolare decorazione pareti

Lido Squok

 Molte le possibilità di ristorazione offerte a bordo: dal ristorante principale Albatros, al Ristorante Samsara (riservato agliospiti delle cabine Samsara), dal ristorante Club a la carte per uina serata elegante o romantica al ristorante buffet Muscadins. Quest’ultimo è molto vivibile ed anche nelle ore di punta permette di trovare un posticino e di servirsi liberamente ai banchi.

Corridoio cabine Samsara

particolare ingresso area Samsara

Samsara - corridoio sale trattamenti

Palestra - particolare area Kinesis

Costa Deliziosa è anche il nave del benessere con la presenza dell’area Samsara dotata di relative cabine e suites. Benessere e cura del corpo aperti a tutti con la panoramica palestra di bordo attrezzata anche di una particolare area Kinesis con attrezzature Technogym. Kinesis, cos’è? Beh l’ho chiesto all’istruttore fitness di bordo, provo a riportarvi quanto ho capito: le attrezzature Kinesis sono quattro e servono per una ginnastica dolce e mirata per determinati problemi anche articolari-reumatici. L’area si utilizza sotto la supervisione e con la guida del personal trainer (sessione). Stupefacente…

Particolare opera di Carla Tolomei Gran Bar Mirabilis

Casinò Gaius

Casinò Gaius

Particolare scala a chiocciola Discoteca Sharazad

Lounge Alcazar

Bar Alcazar

Vorrei attirare la vostra attenzione sulle moquettes e sui pavimenti di bordo, in prticolare quelli dell‘atrio, del bar e della lounge alcazar o del Bar e della Lounge Vanilla: i pavimenti sono molto eleganti e classici mentre le moquettes sono di un colore dorato-caldo-beige che dona una sensazione di appagamento itneriore…piacere puro!

La nave in sosta a Marmaris (Turchia)

La nave in sosta a Marmaris (Turchia)

Passeggiata esterna - ponte 3

un'ala del Ponte di Comando, visto dal balcone della mia cabina

Particolare prua della nave

Particolare fiancata

Bene e con l’ultima sequenza di foto degli esterni, ho concluso questo post dulla Costa Deliziosa, una nave davvero molto bella e diversa dalle altre della classe “Concordia & Co.”. Bella ed interessante come la sua gemella Costa Luminosa, ciascuna poi brilla per peculiari e personali caratteristiche.

Cosa ne pensate? Vi piace Costa Deliziosa? Ci vorreste andare o ci siete già stati?

Raccontanteci e raccontatevi…

A presto!

 

Condividi!