Samsara Gran Suite - Veranda con jacuzzi sul mare

Cari amici bloggers,

eccomi di ritorno dalla mini-crociera vernissage di Costa Favolosa, la nuovissima Ammiraglia della flotta Costa Crociere, battezzata a Trieste lo scorso 2 luglio con una cerimonia spettacolare.

Anche questa volta ho scelto una sistemazione Samsara ,una dimora reale esclusiva di questa nave e della sua prossima gemella Costa Fascinosa.

Samsara Gran Suite - interno zona giorno

A bordo di Costa Favolosa sono solo due queste esclusive cabine che oltre al balcone che affaccia sulla fiancata della nave hanno anche una esclusiva veranda angolare (a prua nave) con tanto di jacuzzi sul mare per concedersi un lusso ed un privilegio esclusivo in piena navigazione, di giorno, o sotto le stelle…a 5 stelle!

Samsara Gran Suite - salottino veranda by night!

Samsara Gran Suite – jacuzzi sul mare – idromassaggio Teuco

La vasca idromassaggio è della Teuco, azienda leader nel settore, ed è munita di telecomando ad infrarossi impermeabile e galleggiante con il quale programmare l’intensità ed il tempo di accensione. E’ possibile inoltre visualizzare l’orario e, al termine del bagno, procedere con la funzione autoigienizzante che provvede alla pulizia della vasca. La vasca è sufficientemente ampia per due persone…immaginate una coppia…immaginate il bunga bunga time!

Samsara Gran Suite - particolare scrittoio con vista sulla jacuzzi

Samsara Gran suite - vista della veranda, dalla zona giorno

Samsara Gran suite - particolari vetrate panoramiche sulla veranda-balcone

Ho vissuto particolari momenti in questa esclusiva residenza, nuova di zecca, con morbida biancheria da bagno e da letto, profumo di legno all’apertura del mobilio dal caldi colori tenui…svegliarsi e consumare la prima colazione in veranda, servita dal butler, dopo una rigenerante jacuzzi, oppure navigare sotto un cielo stellato mentre ci si crogiola nell’idromassaggio…un sogno!

Samsara Gran Suite - balcone sul mare

Samsara Gran Suite - balcone sul mare

Samsara Gran Suite - Veranda con jacuzzi sul mare

Molto comodo anche l’ampio balcone sul mare con la particolarità di potervi accedere direttamente ed indifferentemente sia dalla cabina che dalla veranda. La veranda, poi, possiede due finestre apribili elettricamente a mo’ di portellone, nonchè due climatizzatori da pavimento più un diffusore da soffitto per generare l’habitat ideale!

Veranda sul mare - vista dall'esterno, prora nave, by night

Samsara Gran Suite - veranda con jacuzzi sul mare by night

Estremamente ampia anche la cabina, circa 65 mq, con le caratteristiche rifiniture di pregio ed i dettagli esclusivi degli appartamenti di lusso della flotta Costa.

samsara Gran Suite . particolare zona ingresso.scrittoio

Samsara Gran Suite - spogliatoio con piccolo lavabo

Samsara Gran Suite - bagno

Samsara Gran Suite- bagno con jacuzzi

samsara Gran Suite - bagno con bidet

Opulenza, lusso, comfort, comodità, esclusività…tanti sarebbero gli aggettivi da spendere per questa che, a mio avviso, è la migliore suite dell’attuale flotta di Costa Crociere.

Per me, però, è stato un autentico sogno che ho potuto realizzare, inaugurando questa esclusiva cabina, la stessa in cui, prima di me, aveva soggiornato solo il Presidente di Carnival Corporation…che emozione!

Cosa ne pensate cari bloggers? Questa è solo una chicca di questa esclusiva nave che avremo modo di scoprire meglio, nei prossimi giorni…restate sintonizzati!

Ciao!

 

Condividi!