Quando navigar per mare, in crociera, diventa una passione!
Nel segno della "C" - poppa nave Costa Favolosa
Carissimi bloggers,
ci siamo! Immagino la curiosità sia tanta: voglia di scoprire, attraverso le immagini, le primissime immagini di chi è già stato a bordo, la nuova Ammiraglia della flotta Costa Crociere…ed allora cominciamo con gli esterni della nave.Seguitemi!
Costa Favolosa - panoramica lido centrale - Lido dell'Ondina
Costa Favolosa - Lido dell'Ondina - centro nave
Sicuramente la minicrociera Vernissage di Costa Favolosa ha offerto, grazie anche al bel tempo ed alla bella stagione, l’opportunità di beneficiare dei ponti esterni, ed in particolar modo dei solarium con annesse piscine. Al centro nave di trova il Lido dell’Ondina con tetto semovente in cristallo, piscina e ben due vasche idromassaggio, oltre a lettini in quantità e tanto, tanto sole, stagione permettendo!
Ma la vera grande sorpresa e novità di questa nave è la poppa, apprezzata da molti già in fase di progettazione…
Costa Favolosa - Lido di porpora - poppa nave
Costa Favolosa - lido di porpora - particolare piscina
Come si può notare dalle foto, infatti, la poppa di questa nave è scoperta, offrendo una bellissima terrazza-solarium vivibilissima non solo durante la bella stagione ma anche, ad esempio, durante la navigazione tra i meravigliosi paesaggi del Nord Europa. Una serie di terrazze digradanti, poi si affacciano sul mare, creando una bella geometria, che indubbiamente attrae e seduce. Un ritorno al passato…un passato che sembrava obsoleto e superato…
Costa Favolosa - Lido di Porpora - poppa nave
Costa Favolosa - Lido di porpora - particolare terrazza digradante
Costa Favolosa - Lido di Porpora - particolare ombrelloni
Molto particolari gli ombrelloni color giallo sgargiante, che richiamano e sono un’evoluzione dei gazebo installati con successo sulla Costa Luminosa e sulla Costa Deliziosa a poppa nave. Anche qui ritroviamo gli ormai mitici quattro Gazebo che incorniciano la “C” a poppa nave, dominando l’intero lido per un effetto sicuramente piacevole. A lato nave, poi, due idromassaggi strategicamente piazzati in maniera prospiciente sul mare, quasi sporgenti e sospesi nel vuoto!
Costa Favolosa - particolare gazebo di poppa lido di porpora
Costa Favolosa - particolare idromassaggio prospiciente sul mare
Ma Costa Favolosa è stata definita il castello delle favole e, non a caso, al centro nave lo Squok Club, l’area dedicata ai più piccini, ospita un fantastico castello ed un galeone per scatenare la fantasia e la voglia di gioco dei piccini, si sicuramente, ma anche dei grandi!
Costa Favolosa - Squok Club con galeone dei pirati
Costa Favolosa - Squok Club con galeone dei pirati e castello delle favole
Oltre al castello per le piccole principesse ed al galeone per i piccoli ed impavidi pirati del mare, c’è anche una simpatica area gioco dominata da un dispettoso cavalluccio marino che si diverte con i gavettoni, rovesciando secchielli d’acqua in testa ai piccini, che sfizio!
Costa Favolosa - area gioco Squok Club
Costa Favolosa - area gioco Squok Club
Che bello! Avrei voluto lanciarmi anche io a giocare…però avevo un compito preciso, cercare di regalarvi, attraverso un tour fotografico, la possibilità di scoprire la nuova nave Costa Favolosa e quindi…proseguiamo!
Costa Favolosa ormeggiata a Koper - Slovenia
Costa Favolosa ormeggiata a Venezia
Costa Favolosa - panoramica toboga (scivolo)
Costa Favolosa...nel segno della "C"
Allora cari amici, cosa ne pensate? Non è una meraviglia? Avete già maturato un pensierino o programmato la vostra prossima crociera a bordo di Costa Favolosa?
A presto!
4 commenti for "Costa Favolosa: scopriamone gli esterni!"
Il mio pensiero già dalle fasi di progettazione è andato verso il nuovo lido a poppa che come ho sempre pensato, ricorda le mitiche navi del passato con la classica poppa con lido a terrazza.
Un modo unico per vivere il mare e ammirarlo.
Certo, se non con Favolosa, ma anche Fascinosa, una delle due vanno provate assolutamente.
buona domenica
Carlo
Caro Carlo,
buona domenica anche a te!
Non a caso, quando nel post dico che a molti già dal progetto piaceva la nuova poppa, mi riferisco proprio a te ed a tanti altri estimatori che amano la poppa scoperta. Devo dire che piace molto anche a me, perchè aldilà della cabina scelta, è piacevole ritrovarsi con amici, o da soli, ad ammirare la navigazione, prendendo un po’ di sole o sorseggiando un drink, spizzicando una stuzzicheria. Quindi davvero un bel progetto ed una bella idea di nave, concordo!
Ciao!
Gli esterni di codesta “imponente e colossale ” nave sono molto seducenti e decorativi per
per tutti grandi e piccini nello squok club.
. Una cosa molto sfiziosa e incentivante è quel secchio d’acqua che cade in testa nonappena si è concentrati a percorrere il tracciato segnato. 
Caro Tigre,
ciao bentrovato è da un po’ che non ti leggevamo qui in community!
Eh si l’Aquapark, la zona dedicata ai più piccini con la nave galeone dei pirati e il gioco dei secchielli ad acqua è molto divertente…pensa che venne una volgia pazzesca anche a me di passarci sotto!
Ciao!