Nel segno della "C" - poppa nave Costa Favolosa

Carissimi bloggers,

ci siamo! Immagino la curiosità sia tanta: voglia di scoprire, attraverso le immagini, le primissime immagini di chi è già stato a bordo, la nuova Ammiraglia della flotta Costa Crociere…ed allora cominciamo con gli esterni della nave.Seguitemi!

Costa Favolosa - panoramica lido centrale - Lido dell'Ondina

Costa Favolosa - Lido dell'Ondina - centro nave

Costa Favolosa panoramica tetto semovente e squok club – centro nave

Sicuramente la minicrociera Vernissage di Costa Favolosa ha offerto, grazie anche al bel tempo ed alla bella stagione, l’opportunità di beneficiare dei ponti esterni, ed in particolar modo dei solarium con annesse piscine. Al centro nave di trova il Lido dell’Ondina con tetto semovente in cristallo, piscina e ben due vasche idromassaggio, oltre a lettini in quantità e tanto, tanto sole, stagione permettendo!

Ma la vera grande sorpresa e novità di questa nave è la poppa, apprezzata da molti già in fase di progettazione…

Costa Favolosa - Lido di porpora - poppa nave

Costa Favolosa - lido di porpora - particolare piscina

Come si può notare dalle foto, infatti, la poppa di questa nave è scoperta, offrendo una bellissima terrazza-solarium vivibilissima non solo durante la bella stagione ma anche, ad esempio, durante la navigazione tra i meravigliosi paesaggi del Nord Europa. Una serie di terrazze digradanti, poi si affacciano sul mare, creando una bella geometria, che indubbiamente attrae e seduce. Un ritorno al passato…un passato che sembrava obsoleto e superato…

Costa Favolosa - Lido di Porpora - poppa nave

Costa Favolosa - Lido di porpora - particolare terrazza digradante

Costa Favolosa - Lido di Porpora - particolare ombrelloni

Molto particolari gli ombrelloni color giallo sgargiante, che richiamano e sono un’evoluzione dei gazebo installati con successo sulla Costa Luminosa e sulla Costa Deliziosa a poppa nave. Anche qui ritroviamo gli ormai mitici quattro Gazebo che incorniciano la “C” a poppa nave, dominando l’intero lido per un effetto sicuramente piacevole. A lato nave, poi, due idromassaggi strategicamente piazzati in maniera prospiciente sul mare, quasi sporgenti e sospesi nel vuoto!

Costa Favolosa - particolare gazebo di poppa lido di porpora

Costa Favolosa - particolare idromassaggio prospiciente sul mare

Ma Costa Favolosa è stata definita il castello delle favole e, non a caso, al centro nave lo Squok Club, l’area dedicata ai più piccini, ospita un fantastico castello ed un galeone per scatenare la fantasia e la voglia di gioco dei piccini, si sicuramente, ma anche dei grandi!

Costa Favolosa - Squok Club con galeone dei pirati

Costa Favolosa - Squok Club con galeone dei pirati e castello delle favole

Oltre al castello per le piccole principesse ed al galeone per i piccoli ed impavidi pirati del mare, c’è anche una simpatica area gioco dominata da un dispettoso cavalluccio marino che si diverte con i gavettoni, rovesciando secchielli d’acqua in testa ai piccini, che sfizio!

Costa Favolosa - area gioco Squok Club

Costa Favolosa - area gioco Squok Club

Che bello! Avrei voluto lanciarmi anche io a giocare…però avevo un compito preciso, cercare di regalarvi, attraverso un tour fotografico, la possibilità di scoprire la nuova nave Costa Favolosa e quindi…proseguiamo

Costa Favolosa ormeggiata a Koper - Slovenia

Costa Favolosa ormeggiata a Venezia

Costa Favolosa - panoramica toboga (scivolo)

Costa Favolosa...nel segno della "C"

Allora cari amici, cosa ne pensate? Non è una meraviglia? Avete già maturato un pensierino o programmato la vostra prossima crociera a bordo di Costa Favolosa?

A presto!

Condividi!