image

Cari amici bloggers, bentrovati!
Comincia, oggi, un nuovo reportage di viaggio direttamente da Costa neoRomantica!
Sono imbarcato ieri a Civitavecchia ed oggi, a Savona, considerato il tempo decisamente autunnale ho deciso di immergermi sin da subito nel Centro benessere Samsara SPA che, su questa nave, è ancora più scenografico e bello…nonchè sobrio ed elegante…seguitemi in questo tour!

image

L’ingresso introduce ad un ambiente di gusto orientale, cui si ispira la filosofia Samsara. Una delle novità e il “bar” dove ordinare lo scrub da utilizzare per il corpo: al cioccolato oppure? Beh ci sono diverse opzioni. Ciascuno scrub costa 9 euro e viene confezionato in un congenitore inserito in un sacchetto di organza con tanto di guanto ruvido per massaggiarlo su tutto il corpo prima della sauna. Potrebbe anche essere un souvenir…

image

C’è poi l’area relax dotata di comode chaise longue, lettini solarium e l’immancabile casa del tè giapponese, dove prepararsi e gustare una buona tisana.

image

image

image

image

image

Particolarmente scenografica è la piscina di talassoterapia, strategicamente collocata al centro della prua nave in modo da offrire una vista mozzafiato…

image

image

image

L’area termale, poi, prevede un percorso articolato tra sauna finlandese, bio saunam bagnoturco aromatico, laconium, tepidarium, nonchè la glacial room dove la temperatura è di 12 gradi circa; ideale dopo la sauna per una rinvigorente sferzata. Altra novità è l’idromassaggio plantare…molto sfizioso.

image

image

E per indugiare totalmente una spettacolare suite per i massaggi di coppia con vasca idromassaggio panoramica…

image

Fornitissa palestra, accessibile a tutti gli ospiti…

image

image

image

E per la cura dei capelli, delle mani e dei piedi: il salone beauty venus…

image

image

image

image

Insomma, cari amici bloggers, un vero e proprio gioiello che si sviluppa su due piani…

image

image

Cosa ve ne pare?
Beh a me è piaciuta tanto, anche perchè amo la filosofia Samsara SPA. E poi stamani mi sono coccolato con una esfoliazione corpo al Lime & Ginger con massaggio totale al corpo…sublime!

Beh per il momento è tutto…alla prossima!
And last but not least…stay tuned!
Ciao!

Condividi!