image

Cari amici bloggers,
La crociera volge ormai al termine…Costa neoRomantica attraccherà ad Amsterdam da cui offrirà crociere verso le capitali nordicheed i fiordi norvergesi, quindi…scopriamo insieme gli interni di questa nave che mi ha ospitato durante questo viaggio.
In apertura un’immagine della cioccolateria…
Costa neoRomantica è stata costruita nel 1993 presso i cantieri Mariotti di Genova. Nel 2011, poi, è stata sottoposta ad un importante intervento di restyling per offrire un prodotto totalmente diverso da quello delle altre navi della flotta.
È stato abolito il teatro per far posto al centro benessere Samsara SPA; di conseguenza l’intrattenimento è più soft e potrebbe non piacere a chi ama l’animazione fracassona stile villaggi all inclusive.

Gli spettacoli serali (cantanti, ventriloqui, illusionisti, piccoli balletti) si tengono al cabaret Vienna, ponte nove poppa nave…

image

Adiacente al cabaret Vienna si trova il Salone Disco Tango che diventa una discoteca durante le ore notturne…

image

image

Punto di ritrovo, a bordo di ogni nave è il gran bar situato, a bordo di Costa neoRomantica, al ponte otto…

image

Sempre al pointe otto troviamo: il casi no Excelsior, la sala carte, la cappella e, novitá, l’enoteca Verona con diverse ed assortite etichette di vino da degustare insieme ad una selezione di formaggi consigliati da un maitre fromaggier e dal sommelier…

image

image

image

image

image

image

Altra assoluta novitá è la presenza di una pizzeria con un vero ed autentico forno a legna. La pizza è a pagamento: al costo di 7,50 euro sarà possibile gustare pizza a volontá ed undessert, bevande escluse.

image

image

image

Al ponte nove presente anche la cigar lounge dove poter fumare , in assoluta tranquillità e libertà, il sigaro e la pipa…

image

image

E per un soggiorno da mille ed una notte la spettacolare Samsara Gran Suite con terrazzo angolare di prora sul mare…

image

image

image

image

image

È sicuramente una nave diversa dalle altre: più piccola, più intima, più tranquilla, destinata ad un preciso target di clientela: single o coppie senza figli possibilmente avanti negli anta…

Io personalmente non ci ritornerei e non ci ritornerò perchè c’è di meglio ed i lavori di restyling, come spesso accade per queste grandi commesse, non sonki stati eseguiti al meglio e presentano alcune evidenti lacune…sarà anche che l’avevo conosciuta ed apprezzata quando solcava i mari con il nome di Costa Romantica ed era ricca di preziosi marmi dappertutto, oggi spariti…

Da provare ma…non da ritornarci!

Ciao!

Condividi!