speciali gadgets crociera Costaclub 2010

Cari bloggers,

con questo articolo vorrei concludere il diario, il reportage, di questa speciale crociera vissuta lo scorso mese di novembre a bordo della Costa Deliziosa.Vi parlerò dell’intrattenimento che ha caratterizzato la crociera e degli speciali doni che abbiamo ricevuto in cabina.

Oltre al classico modellino della nave, dono di fine crociera per i soci CostaClub Pearl e Gold Pearl, abbiamo ricevuto una pratica borsa mare con la classica “C” ed il logo CostaClub, il portapenne  fumaiolo “C” realizzato in tiratura limitata per la crociera del 60esimo anniversario di Costa Crociere, la ceramica del maestro Augusto Vignali ed un libro edito da Costa Crociere dedicato alla Costa Concordia.

speciali gadgets crociera Costaclub 2010

Poi ci sono stati speciali gadgets legati a particolari iniziative di intrattenimento a bordo: CostaClub ha realizzato  il nuovo video promozionale del 2011 mediante il contributo volontario degli ospiti che hanno videoregistrato dei semplici messaggi alla postazione dedicata al ponte piscine nonchè con interviste mirate “ad hoc“.

Sempre CostaClub ha girato un cortometraggio intitolato “La leggenda del Mare” by Costaclub che ha avuto tra i protagonisti principali il bravissimo attore-ballerino Simone di Pasquale e la Manila Nazzaro, Miss Italia 1999.

Simone Di Pasquale, a bordo, con la fidanzata

Hanno preso parte al film, come protagonisti e comparse anche alcuni ospiti d’onore della crociera Costaclub: il Comandante Bautier de Mongeot, l’HD Anselmi e l’HD Salomoni con rispettive Signore.

Soprattutto hanno potuto vivere un  momento di puro e divertente intrattenimento  gli Ospiti che volontariamente si sono prestati, diretti dall’ottima supervisione del regista Alessandro Trapani.

Immagino che a questo punto vi chiederete “Come, quando e dove potremmo vedere questa produzione CostaClub?“: a bordo gli stessi responsabili della Produzione hanno ipotizzato che verrà messo a disposizione sul sito di Costa Crociere…per il momento è tutto al montaggio anche perchè non sapevano esattamente quanto e cosa avrebbero realizzato per cui si vedrà…

A coloro che hanno partecipato è stato consegnato, in teatro con tanto di standing ovation, un oscar (di plastica).

la nota scrittrice Fiora Palazzini

Parallelamente è stato organizzato il ViceVersa day durante il quale una selezionata utenza (su base volontaria) ha potuto ricoprire alcuni ruoli dell’equipaggio scegliendo tra il Customer Service, l’Ufficio Escursioni, Animazione, Buffet e Bars di bordo.

Per questi ospiti è stata realizzata una speciale polo (a mo’ di uniforme) con tanto di tag name (ovvero di targhetta riportante nome, cognome enazioalità); un bel souvenir che gli ospiti hanno potuto portare a casa a ricordo di questa eccezionale crociera.

 

la speciale Tshirt, con tag name, del ViceVersa Day

la statuetta Oscar (in plastica)

la bravissima Cruise Director Amalia Piraino

Naturalmente la presenza bordo di una vera e reale troupe cinematografica è stata l’occasione per gli ospiti presenti di assistere e partecipare alle riprese, scoprendo il backstage di un film e degli effetti speciali grazie a delle conferenze al teatro di bordo dove sono state illustrate diverse tecniche di montaggio

Poi c’è stato l’astronomo Andrea Di Dato che ha tenuto delle conferenze ed ha assistito personalmente gli ospiti all’osservazione del cielo e degli astri; ancora c’è stato un vignettista che realizzava delle simpatiche  caricature (a pagamento circa 20-30 euro cadauna) e poi anche gli ospiti d’onore (Bautier, Anselmi e Salomoni) hanno tenuto una serie di incontri/talk-show soddisfando le curiosità degli ospiti sulla vita di chi naviga per mare per lavoro e per passione

Anche l’intrattenimento, ed in particolare gli spettacoli serali, ha avuto “the best” il meglio degli artisti: il noto jazzista Maestro Pistocchi, il bravissimo cantante Roberto Sinagoga con la sua voce potente e penetrante (ha paertecipato al musical Notre Dame de Paris diretto da Cocciante) e poi una orchestra composta da 5 elementi (viola, violoncello, piano e due violini)…insomma il massimo anzi l’eccellenza. Vorrei anche aggiungere che tutti gli artisti e gli ospiti d’onore sono arrivati esclusivamente per questa crociera e sono sbarcati al termine della stessa!

Effettivamente partecipare ad appuntamenti speciali come la Crociera CostaClub permette di vivere ed usufruire di un reale valore aggiunto…con tanto di Attestato di Partecipazione per poter dire anche io “C”ero…e voi che “C” siete stati volete aggiungere qualcosa? Oppure, tra voi blogger, “C” sarà chi parteciperà ai prossimi appuntamenti Costaclub?

Per il nuovo anno, 2011, infatti ci saranno ben 4 crociere-evento CostaClub:

  • 10 gennaio Costa Luminosa da Dubai alla volta di India e Maldive
  • 7 luglio Costa Favolosa per la Grande Crociera Inaugurale
  • 30 luglio Costa Deliziosa nella Terra dei Ghiacci (Groenlandia)
  • 28 dicembre ancora Costa Deliziosa per il Giro del Mondo

A voi la scelta e…la tastiera: commentate pure, grazie!

 

Condividi!