Nord Europa...natura pura!

 

Il Blog compie un anno!

Carissimi tutti,

il 9 agosto del 2010, ovvero lo scorso anno, realizzavo questo mio spazio personale con l’intenzione di poter avere una sorta di diario personale, da condividere con altri appassionati di viaggi e crociere, su cui raccontare e raccontarmi.

Mi muovevo, non senza incertezze e dubbi, in un mondo nuovo spinto dall’entusiasmo e dall’euforia di poter finalmente esprimermi senza censure, senza regole di marketing o pubblicità, senza costrizioni di tempo e spazio con la libertà, quella stessa libertà che molto spesso tentano di limitare o noi stessi ci limitiamo.

Per me è stato utile, non so per voi. Mi ha molto aiutato e mi aiuta tenere ed alimentare questo spazio che ciascuno può decidere di frequentare o meno, nel nome della libertà di cui parlavo in precedenza.

Non è nelle mie abitudini autocelebrarmi, per cui non starò qui a diramare dati (che peraltro non saprei neanche dove ricavare) su statistiche o quant’altro. Desidero solo ringraziare tutti coloro che hanno frequentato, frequentano o frequenteranno ancora questo Blog, coloro che semplicemente sbirciano e coloro che partecipano attivamente (un grazie speciale a costoro).

Volutamente ho disabilitato i commenti, perchè non è una celebrazione o peggio, un’autocelebrazione. Cliccando qui, troverete il primo post, il primo articolo che diede vita al Blog e che probabilmente molti di voi non conosceranno.

Auguro, inoltre, a voi tutti delle serene e spensierate vacanze. Anche io, a breve sarò in vacanza, per cui la mia attività di blogger riprenderà a settembre, quando rientrerò. Il Blog no, non va in vacanza, esso parla di vacanze e potrete continuare a sfogliarlo, come un libro, e commentare ove lo riterrete opportuno.

Grazie ancora.

A presto!

Condividi!