Speciale copertina dei menù utilizzata ai Ristoranti di bordo

Cari amici bloggers,

come avevo anticipato in uno dei commenti del post di ieri, eccomi a parlarvi della cucina a bordo della Costa Deliziosa in occasione della speciale Crociera del Costaclub 2010.

Avendo scelto una sistemazione Samsara, ho beneficiato del particolare ristorante con menù benessere; chiaramente era mia possibilità chiedere  anche il menù del Ristorante Albatros e decidere di ordinare da quello o di mixare tra i due menù.

Il ristorante Samsara prevede un menù benessere, quindi a basso contenuto di grassi, ma molto squisito e ricercato; naturalmente anche il servizio è più accurato e più esclusivo, come il raffinato servizio di porcellana utilizzato.

Ma la questa speciale crociera ha avuto diversi momenti esclusivi tra cui il Gala del Club Gold Pearl, in sostituzione dell’invito al ristorante Club.

Considerato l’elevato numero di soci Gold Pearl a bordo, onde evitare spiacevoli malintesi e garantire a tutti la cena al ristorante Club, così come previsto dal regolamento del CostaClub, è stata organizzata una speciale serata, in tre turni per altrettanti gruppi di ospiti Gold Pearl.

Ecco il menù…

Speciale menù per la serata di Gala del Gold Pearl

  •  Tris di salmone, pesce spada e tonno affumicati
  • Tartare di manzo scottata
  • Minestrone al farro
  • Spaghettoni saltati in padella
  • Insalata di barbabietole novelle al forno e songino
  • Filetto di rombo con caviale
  • Medaglioni di manzo alla griglia
  • Lasagne al altte di soia
  • Tiramisù semifreddo
  • Torta gold Pearl

Una delizia…che bontà! Devo innanzitutto dire che siamo stati accolti all’ingresso con una bellissima Torta Gold Pearl che faceva bella mostra di se…al cioccolato…che prometteva bene.

Poi in occasione della speciale serata ci sono state offerte anche le bevande: acqua minerale naturale o gasata, vino bianco e vino rosso della speciale riserva Aneri.

Cosa ho scelto? Beh per cominciare il tris di salmone pesce spada e tonno, che erano accompagnati da crostini dorati, poi gli spaghettoni serviti con pezzetti di astice e pomodorini buonissimi!

A seguire i medaglioni di manzo, ovvero cuori di filetto tenero da tagliarsi con un grissino con contorno di patate al rosmarino, e per il dolce…bis! Si ho preso sia il tiramisù servito in una sontuosa coppa calice con biscottini al caramello e poi una bella porzione di torta Gold Pearl…in barba alla dieta!

Ogni sera, per tutta la crociera, il menù era contenuto nella speciale copertina che ho fotografato ad inizio articolo.

Che ne dite? Avete appetito? Ma no, sarà l’acquolina in bocca perchè l’appetito vien mangiando!

Ciao!

P.S. Mi spiace non aver fotografato la Torta Gold Pearl…ma l’ingordigia di mangiarla ha avuto il sopravvento! Chiedo venia ;-)

 

Aggiornamento del 25 novembre 2010:

Cari bloggers, di seguito, ecco la foto della famosa Torta Gold Pearl che l’amica Cruis…ing!!! mi ha gentilmente inviato. La nostra amica ci invia anche alcune foto particolari scattate in occasione dell’Oktober Fest svoltasi alla piscina del lido centrale al ponte 9.

Grazie ancora Cruis…ing!!!!

Torta Gold Pearl - per gentile concessione di Cruis....ing!!!!

October Fest - per gentile concessione di Cruis....ing!!!!

October Fest - per gentile concessione di Cruis....ing!!!!

October Fest - per gentile concessione di Cruis....ing!!!!

Condividi!