Quando navigar per mare, in crociera, diventa una passione!
Cari amici bloggers,
come avevo anticipato in uno dei commenti del post di ieri, eccomi a parlarvi della cucina a bordo della Costa Deliziosa in occasione della speciale Crociera del Costaclub 2010.
Avendo scelto una sistemazione Samsara, ho beneficiato del particolare ristorante con menù benessere; chiaramente era mia possibilità chiedere anche il menù del Ristorante Albatros e decidere di ordinare da quello o di mixare tra i due menù.
Il ristorante Samsara prevede un menù benessere, quindi a basso contenuto di grassi, ma molto squisito e ricercato; naturalmente anche il servizio è più accurato e più esclusivo, come il raffinato servizio di porcellana utilizzato.
Ma la questa speciale crociera ha avuto diversi momenti esclusivi tra cui il Gala del Club Gold Pearl, in sostituzione dell’invito al ristorante Club.
Considerato l’elevato numero di soci Gold Pearl a bordo, onde evitare spiacevoli malintesi e garantire a tutti la cena al ristorante Club, così come previsto dal regolamento del CostaClub, è stata organizzata una speciale serata, in tre turni per altrettanti gruppi di ospiti Gold Pearl.
Ecco il menù…
Speciale menù per la serata di Gala del Gold Pearl
Una delizia…che bontà! Devo innanzitutto dire che siamo stati accolti all’ingresso con una bellissima Torta Gold Pearl che faceva bella mostra di se…al cioccolato…che prometteva bene.
Poi in occasione della speciale serata ci sono state offerte anche le bevande: acqua minerale naturale o gasata, vino bianco e vino rosso della speciale riserva Aneri.
Cosa ho scelto? Beh per cominciare il tris di salmone pesce spada e tonno, che erano accompagnati da crostini dorati, poi gli spaghettoni serviti con pezzetti di astice e pomodorini buonissimi!
A seguire i medaglioni di manzo, ovvero cuori di filetto tenero da tagliarsi con un grissino con contorno di patate al rosmarino, e per il dolce…bis! Si ho preso sia il tiramisù servito in una sontuosa coppa calice con biscottini al caramello e poi una bella porzione di torta Gold Pearl…in barba alla dieta!
Ogni sera, per tutta la crociera, il menù era contenuto nella speciale copertina che ho fotografato ad inizio articolo.
Che ne dite? Avete appetito? Ma no, sarà l’acquolina in bocca perchè l’appetito vien mangiando!
Ciao!
P.S. Mi spiace non aver fotografato la Torta Gold Pearl…ma l’ingordigia di mangiarla ha avuto il sopravvento! Chiedo venia 😉
Aggiornamento del 25 novembre 2010:
Cari bloggers, di seguito, ecco la foto della famosa Torta Gold Pearl che l’amica Cruis…ing!!! mi ha gentilmente inviato. La nostra amica ci invia anche alcune foto particolari scattate in occasione dell’Oktober Fest svoltasi alla piscina del lido centrale al ponte 9.
Grazie ancora Cruis…ing!!!!
Torta Gold Pearl - per gentile concessione di Cruis....ing!!!!
October Fest - per gentile concessione di Cruis....ing!!!!
October Fest - per gentile concessione di Cruis....ing!!!!
October Fest - per gentile concessione di Cruis....ing!!!!
5 commenti for "Grande Crociera del Costaclub 2010: una…Delizia!"
ciao anais
un leggero appetito c’è…..
Mamma mia tengo na fame adesso. Pero la copertina é davvero molto esclusiva, come lo é tutta la crociera costa club. ma non sapevo che si poteva mischiare fra i due menu. dico, fra quello della Samsara e quello del ristorante principale.
E poi il menu dei soci Gold Pearl. mamma mia, che buon gustai. hanno avuto un ottima idea per far mangiare tutti soci Pearl al ristorante Club.
Caro Chris,
si è vero la copertina è stata molto particolare come tutta la crociera, infatti una copia l’ho chiesta e me la sono portata a casa, mi pare che anche per l’inaugurale di Deliziosa crearono una copertina esclusiva ma non lo so con certezza perchè non c’ero.
Poi si è possibile ordinare dai due menù: se scegli Samsara, hai il ristorante con menù benessere, però il menù è piuttosto light ma molto gustoso e saporito, davvero! Puoi scegliere tra due antipasti, due primi piatti, due secondi piatti e due dessert. Di solito uno dei due primi piatti è una zuppa. Mentre, come saprai anche tu, il menù del ristorante principale è più assortito. A me è capitato, per esempio, durante la serata italiana di chiedere il prosciutto (anzichè con melone, l’ho chiesto con le scaglie di parmigiano reggiano) dal menù del ristorante principale perchè gli antipasti del Samsara non mi piacevano e poi avevo voglia di prosciutto crudo 😉
Potresti pure ordinare tutto dal menù del ristorante principale, insomma come vuoi. Non ti nascondo che qualche volta ho ordinato due primi o due secondi 🙂
Poi al ristorante Samsara non ci sono balletti o tovaglioli che sventolano durante la serata italiana, per cui questo potrebbe piacere o meno, dipende da come uno preferisce.
Io ti consiglierei di provare l’esperienza Samsara, potrebbe piacerti!
Ciao!
Cara Anais,
però per chi a una cabina non Samsara è un problema…
sarebbe possibile pagando un forfait, ma non è prentabile con l’agenzia viaggi o fra i servizi online, solo a bordo (col rischio di far code all’Ufficio Clienti…
Quindi sapere se poter aver la possibilità di fruirne (sempre nel caso che uno non abbia scelto una cabina di tale tipologia) è un po’ una “complicazione” della crociera e quando parto vorrei aver pianificato tutto… 😉
Carissimi saluti,
Cara Cruis…ing!!!!
effettivamente il Ristorante Samsara può essere prenotato solo a bordo, previa disponibilità, da coloro che hanno una cabina o suite standard (ovvero non Samsara).
Più che al servizio clienti credo ci si debba rivolgere al maitre: è un problema di coperti.
Essendo il ristorante Samsara più piccolo e tarato su un numero minore di ospiti si tratta di assicurare un servizio eccellente anzitutto algi ospiti Samsara e poi a coloro che vogliono acquistarlo per tutta a crociera…ti dirò io ho assistito ad ospiti Samsara che hanno rinunciato al ristorante dedicato per consumare i pasti nel ristorante principale con amici/conoscenti, per cui mai dire mai…voglio dire magari si libera qualche coperto acquistabile poi da altri ospiti 😉
A presto!