Hotel Principe: la mestosa facciata sul Canal Grande

 Cari bloggers,

durante il mio recente soggiorno veneziano, durante il week end prima dell’imbarco a bordo della Costa Favolosa per la minicrociera Vernissage, ho soggiornato presso questo hotel che mi è stato consigliato da una mia cara amica. Scopriamolo insieme

 

Camera Deluxe con vista sul canal Grande

 

Camera Deluxe con vista sul canal Grande

L’Hotel Principe, ha il vantaggio di trovarsi in una posizione strategicamente interessante, in Lista di Spagna nella zona del piazzale Roma, a pochi passi dalla Stazione ferroviaria S.Lucia, dal Ponte Calatrava e dal piazzale Roma che è l’ultimo punto in cui arrivano vetture, bus e taxi terrestri. 

Ha un totale di 122 camere suddivise in standard, superior, deluxe e junior suite (entrambe queste due ultime con vista sul Canal Grande).

Camera Deluxe – particolare della terrazza affacciata sul Canal Grande

Camera Deluxe - particolare della terrazza affacciata sul Canal Grande

 

Camera Deluxe - particolare della terrazza affacciata sul Canal Grande

L’hotel è costituito da un insieme di palazzi storici, uniti fra loro, come appare ben evidente dalla foto di apertura di questo post; tale caratteristica emerge anche all’interno dell’albergo laddove i pianerottoli, ad un certo punto si interrompono con una breve serie di gradini per passare al “medesimo e corrispondente” piano del palazzo attiguo.

I piani nobili sono il primo ed il secondo dove, un tempo, erano collocate gli ambienti padronali, mentre ai piani terzo e quarto erano collocati gli alloggi della servitù. Le camere di questi piani sebbene più panoramiche sono più piccole.

 

Camera Deluxe con vista sul Canal Grande

 

Camera Deluxe con vista sul Canal Grande - particolare soffitto con travi a vista

Altro punto di forza dell’hotel è il ricco buffet della prima colazione (inclusa nel prezzo del pernottamento); anche la qualità del cibo è superlativa. Il ristorante, inoltre, è aperto ( a pagamento) anche per il pranzo e per la cena.

Sicuramente i prezzi di soggiorno praticati sono maggiormente politici ed abbordabili, considerato il contesto della città di Venezia: tuttavia io ho notato un servizio non propriamente adeguato ad un 4 stelle e, di conseguenza, al prezzo pagato. Devo però riconoscere che tale fenomeno è comune a tutta la città che di sicuro non ha problemi di riempimento degli hotel che, frequentemente, sono in overbooking…ecco quindi che l’attenzione al dettaglio è totalmente disattesa a scapito del livello qualitativo del servizio.

Hotel Principe - atrio primo piano

 

Hotel Principe - salottino lettura hall centrale

Complessivamente il soggiorno è andato bene, anche se mi aspettavo qualcosa in più; devo anche riconoscere che, personalmente, non amo molto lo stile degli arredi e dei lampadari veneziani…però ho potuto godere ampiamente della bella terrazza della mia camera.

Ed è proprio con un ultima foto scattata dalla terrazza che vi saluto e vi ringrazio, come sempre, dell’attenzione.

A presto!

Hotel Principe - panoramica sul Canal Grande, particolare della tipica gondola veneziana

 

Condividi!