image

Cari amici bloggers,
questo spazio, come sapete, è dedicato ai viaggi ed alle vacanze in crociera; è però anche e soprattutto, il mio diario personale…
Voglio quindi ricordare con voi tutti Maria!


Maria non c’è più, a 27 anni la sua vita si è improvvisamente spenta lasciando tutti sgomenti: familiari, amici e colleghi di lavoro.
Maria lavorava alla conciergerie dell’MSC Yacht Club di MSC Preziosa: avevo avuto il piacere di conoscerla lo scorso mese di aprile.
Era un’instancabile e professionale lavoratrice, ma erano le sue doti umane a conquistare tutti: il sorriso, la cortesia, l’affabilità…mi chiamava sempre per nome e spesso mi parlava della sua Positano (SA) dove, con la sua famiglia, viveva.
Ed è proprio alla sua famiglia che rivolgo un pensiero particolare…e chiedo a voi tutti una preghiera o un pensiero positivo per Maria.
Sono rimasto molto scosso…quando passo per la concierge dell’MSC Yacht Club di MSC Divina, mi sembra di vederla ancora là…

Potremmo discutere per ore: la vita è ingiusta? Crudele? Spietata?
Non lo so, davvero, non lo so.
Ci ho pensato e ci penso ma non trovo risposte o spiegazioni…forse un giorno ci sarà tutto chiaro, forse un giorno proprio Maria potrà spiegarmelo…
Arrivederci Maria!

Grazie a voi tutti, amici bloggers, sono certo che comprenderete le ragioni che mi hanno spinto a questo fuori programma…la crociera continua e, con essa, il reportage a bordo di MSC Divina!

image

Condividi!