image

Carissimi amici bloggers,
Con questa spettacolare immagine della MSC Fantasia, in rada nella bellissima baia dell’isola greca di Santorini, vi do il bentrovati!!!

Cielo azzurro,, mare blù, casette bianche…una nave fantastica, MSC Fantasia…mi pare che gli ingredienti ci siano tutti, o sbaglio?

Una crociera fantastica che, quest’oggi, ha fatto scalo nella vulcanica Santorini!

image

La nave attracca in rada e lo sbarco avviene mediante i tender che effettuano un servizio dalla nave alla baia e viceversa: MSC offre un servizio prioritario, in qualsiasi momento della giornata, sia per lo sbarco che per il rientro a bordo, agli ospiti dell’MSC Yacht Club! Semplicemente stupefacente…non ero abituato a tanto!

Sbarcati nella baia di Fyra, per salire al paesello, è possibile prendere la funicolare oppure percorrere a piedi la ripida salita, fatta di tanti piccoli sentieri incrociati, che è percorsa anche da simpatici asinelli…una ulteriore alternativa, infatti, è rappresentata dal percorrere in groppa all’asinello il sentiero che porta in cima…devo comunque informarvi che il povero asinello suda una cifra e puzza anche peggio! Senza considerare i regalini che lascia strada facendo eh?!

Una volta in cima, però, le foto parlano da sole!

image

image

Una valida alternativa è un’escursione all’incantevole villaggio di Oia, da organizzare in proprio, una volta sbarcati a Fyra (andata in battello, rientro in bus), oppure tramite l’ufficio escursioni della nave…fate vobis.

Ed ecco le immagini di Oia, che ci hanno accompagnato durante la partenza da Santorini…

image

image

image

E domani…eh?!

Ciao!

Condividi!