image

Cari amici bloggers,
la magnifica crociera “Oltre Capo Nord” sta volgendo al termine e, sulla rotta di ritorno ad Amsterdam, toccheremo gli ultimi due scali uno dei quali è quello odierno di Tromsø

image

image

image

image

Tromsø é una cittadina che sorge sulla lunga e stretta isola di Troms, collegata alla terraferma da un ponte che io, cari amici bloggers, ho percorso a piedi per raggiungere la famosa cattedrale dei Tromsoden o cattedrale artica.

image

image

image

image

Purtroppo molti negozi e centri commerciali erano chiusi, essendo giorno festivo (domenica), per cui ho trovato una cittá quasi deserta ma, come tutte quelle visitate durante questo itinerario, molto ordinata e pulita…con le tipiche casette in legno dai tetti spioventi e le candeline e/o angeli alle finestre…

image

image

In prossimità del porto anche un artistico giardino botanico con moltissime specie vegetali gestito dal dipartimento di botanica dell’università di Tromsø, fiore all’occhiello di questa cittadina del nord. Un’universitá conosciuta e rinomata in tutto il mondo!

image

image

image

Bene cari amici…mentre vi scrivo sono al teatro per vedere il coinvolgente ed emozionante spettqcolo degli artisti ungheresi Zoltan e Mercedes, ed intanto la nave va…verso l’ultimo scalo previsto:Olden…
Ecco un’istantanea della partenza dal fiordo di Tromsø…

image

Ciao!
A presto!

Condividi!