image

Cari amici bloggers, bentrovati!
In una calda e soleggiata giornata di luglio, la MSC Divina ha fatto scalo nella pittoresca Katakolon, in Grecia!
Ero giá stato diverse volte in questo porto che rappresenta la porta di accesso al sito di Olimpia, laddove nacquero i famosi giochi!
Un tempo c’era un trenino che conduceva i turisti dal porto al sito archeologico di Olimpia.,.,oggi nebbia!
Il trenino non c’è più, ma oltre ai taxi ci sono numerosi bus gran turismo che, al modico costo di 8 euro a persona, offrono il percorso di andata e ritorno; chiaramente il biglietto di ingresso agli scavi non è incluso.

Io ne ho approfittato per passeggiare lungo la spiaggia, dove ci sono anche dei lidi organizzati in prossimitá di bar e localini: per usufruire delle attrezzature è sufficiente consumare qualcosina…le spiagge più belle, però sono a circa un’ora e mezza di distanza…

image

image

Il centro cittadino è costituito da una stradina centrale dove si affacciano numerosi negozi di souvenirs ed artigianato locale…un po’ carucci a dire il vero per cui negoziate il prezzo!

image

image

Parallelamente alla straada principale si sviluppa il lungomare con localini, bar e ristorantini…very cool!

image

image

image

image

La restante parte della giornata,poi, lo trascorsa al solarium dell’MSC Yacht Club, dove ho potuto consumare anche uno spuntino frugale, oziare e riposare…e dopo un sonno ristoratore di ben due ore, avvolto nelle fresche lenzuoka di cotone egiziano di Mascioni, sono pronto per la prima serata di gala!

A domani, da Izmir, Turchia.

Ciao!

Condividi!