Magdalenefhord-Spitzbergen

 

Il Nord Europa è una destinazione crocieristica di gran fascino ed interesse. E’ molto semplice dire crociera, gli itinerari, le navi, le offerte sono talmente tante che sembrano somigliarsi. Per chi desidera quel qualcosa in più, per chi decide ammirare paesaggi mozzafiato, consiglio vivamente un itinerario tra i fiordi norvegesi, perchè il paradiso esiste e non può attendere. 

 

Geiranger - cascate 7 sorelle

 

L’itinerario che ho svolto io, a bordo della Costa Atlantica, parte da Amsterdam e tocca Bergen, graziosa cittadina norvegese, Geiranger, il fiordo più grande e più bello della Norvegia, Honningsvag, nota come Capo Nord, ovvero il punto dell’Europa continentale più a Nord nell’emisfero settentrionale e poi…rotta verso l’arcipelago delle Svalbard o Spitzbergen, ai confini con il mondo: Magdalenefjord, Ny Alesund e Longyearbyen… 

Ny Alesund

 

Non ci sono parole per descrivere la bellezza, il silenzio, la maestosità, la purezza di questi luoghi incontaminati dove la vita sembra non avere le dimensioni tempo-spazio e dove ci si sente letteralmente in un’altra dimensione…pazzesco! 

Magdalenefjord - Spitzbergen

 

Mi viene ancora la pelle d’oca a pensarci e l’emozione è tanta, ancora oggi, a distanza di alcuni anni nel rivedere le fotografie. 

Olden

 

Prima di rientrare ad Amsterdam si toccano altre due graziose cittadine norvegesi: Tromso e Olden

Olden

 

Bergen

 

E voi? Condividete la mia passione per il Nord Europa? Quali i vostri ricordi e le vostre esperienze?

Condividi!