In navigazione con Costa Mediterranea...particolare tramonto!

 

Cari amici bloggers, bentrovati!

La nostra affezionata amica Cruis…ing!!!, appena rientrata da una crociera a bordo di Costa Mediterranea, mi ha inviato alcuni scatti realizzati durante l’itinerario “Passaggio ad Est” per condividere con tutta la community le emozioni ed i panorami vissuti durante questo bellissimo viaggio! Seguiamola… 

 Una delle tappe sicuramente interessanti da un punto di vista artistico e paesaggistico è stata quella di Istanbul dove sin dall’attracco la nostra amica Cruis…ing!!! ha tratto ispirazione per immortalare particolari istanti…

Istanbul - navigazione sotto al ponte durante la manovra di attracco

 

Istanbul - navigazione sotto al ponte durante la manovra di attracco

 

Panorama di Istanbul

 

Istanbul è sicuramente una città che all’apparenza potrebbe sembrare caotica o disordinata; in realtà è semplicemente una città fervente che pullula di vita ed attività. Quest’atmosfera è particolarmente percebile nel souk, dove la nostra amica ne ha approfittato per comprare…cosa? Un gioiello forse, eh?!

Istanbul - a passeggio nel souk

 

Istanbul - a passeggio nel souk

 

Panorama di Istanbul

 

Dopo il transito nello stretto dei Dardanelli e nel Bosforo, la crociera ha raggiunto il suo apice toccando le città di Yalta, Costanza ed Hodessa, città molto care ad alcuni appassionati quanto raffinati crocieristi. Cruis…ing!!!, naturalmente, ha saputo coglierne alcune istantanee…

salutando Istanbul

 

salutando Istanbul

 

salutando Istanbul

 

salutando Istanbul

 

la scalinata Potenkim – Odessa
 
 
La scalinata Potenkim è diventata celebre grazie al film, La corazzata Potenkim, ispirato ai fatti accaduti intorno al 1905 relativamente alla rivoluzione russa.
 
Protagonista è l’equipaggio della omonima corazzata russa anche se l’eccidio non avvenne proprio sulla scalinata, ma per le stradine ed i vicoli circostanti…tuttavia a noi, come al regista, piace pensare che proprio la scalinata fu teatro del triste accadimento storico.
 
Durante la navigazione Cruis…ing!!! ha saputo cogliere altri istanti particolari…alcuni dei quali, direi, di buon mattino!
 

l'alba a bordo di Costa Mediterranea

 
 

il tramonto a bordo di Costa Mediterranea con l'inconfondibile scia...

 

l'alba di un nuovo giorno a bordo della Costa Mediterranea

 

 

ancora un bellissimo scorcio di panorama turco

 

 

ancora un bellissimo scorcio di panorama turco

 
 
Singolare quanto inaspettato è stato l’incontro con la nuovissima Ammiraglia della flotta Costa Crociere, Costa Favolosa…altrettanto simpatico sarebbe stato l’incontro tra due affezionati amici crocieristi che non si sono beccati pur trovandosi nel medesimo porto, eh?!
 

Costa Favolosa ormeggiata a Katakolon

 
 
Lungo la via del ritorno a casa, come non rimanere affascinati dalla navigazione attraverso le isole greche che Cruis…ing!!! ha ben rappresentato con questa panoramica di Mykonos?
 

Panoramica di Mykonos

 
 
Cosa ne pensate cari amici? Sicuramente un altro affascinante itinerario, percorso dalla nostra Amica Cruis…ing!!! che ringrazio pubblicamente per aver voluto condividere i suoi scatti, le sue emozioni, le sue impressioni attraverso le immagini da lei fissate attraverso il suo sguardo nel prezioso scrigno dei ricordi di viaggio.
 
Ed è con simpatia che saluto voi tutti, ringraziandovi per l’attenzione, dedicando l’ultimo scatto proprio alla nostra amica Cruis…ing!!! immortalata mentre sbarca dalla Costa Mediterranea. Dove ci condurrà la nostra Cruis…ing!!! la prossima volta? Avrà già in programma qualcosa? Io dico di si! E voi?
 
A presto!
 

Cruis...ing!!! mentre lascia la Costa Mediterranea con sbarco privilegiato e VIP

 

Condividi!