Sidney - Nova Scotia (Canada) - il violino più grande al mondo

Cari amici bloggers,

dopo il reportage sulle “Meraviglie del Nord Atlantico”, la nostra affezionata amica Cruis…ing!!! mi ha inviato alcuni suoi scatti fotografici relativi a questa bellissima crociera effettuata lo scorso anno.

E’ con particolare piacere che le pubblico dedicando, in modo speciale, questo post alla carissima Cruis…ing!!!! Forza Cruis…ing!!!

Sydney – Cape Breton Nova Scotia (Canada) – il violino e sullo sfondo Costa Atlantica

In questi primi due scatti fotografici, Cruis…ing!!! ha immortalato il monumento più grande al mondo dedicato al violino che si trova all’interno del porto di questa cittadina pressochè sconosciuta anche agli tessi canadesi!

Sydney sorge sull’isola di Cape Breton in Nova Scotia (Canada).Molti turisti ci sono capitati per errore: pensando di trascorrere qualche giorno nella città dei koala (Australia), si sono trovati in questa piccola cittadina piuttosto impreparata a ricevere i turisti. Se si eccettuano, infatti, quei pochi negozietti che praticamente vendono violini di tutte le forme e di tutte le specie (dai soprammobili alle calamite) non c’è molto da vedere.
Molto bella l’immagine del violino con lo sfondo della bellissima Costa Atlantica ormeggiata in porto prima della partenza del crossing verso l’Europa…riconosco il terrazzo angolare della mia cabina…che bello!

Le bianche scogliere di Dover (Inghilterra)

In questi due ultimi e simpatici scatti Cruis…ing!!! ci propone un altro paesaggio molto bello, che ha potuto ammirare dallo spazioso balcone della sua Gran Suite, durante l’attracco a Dover, in Inghilterra: le bianche scogliere di Dover.

Molto simpatici gli uccelli (piccioni? ehhh?!) che fieri e composti sostavano sul corrimano del balcone…

Lo scalo di Dover, ricordo, ci offrì l’opportunità di visitare, in autonomia, la cattedrale di Canterbury…poi magari ve ne parlerò più diffusamente in un futuro post.

A presto!

Condividi!