image

Cari amici bloggers,
saluti dalla bellissima Palermo che, in una fantastica giornata di sole, ha accolto la Costa Deliziosa in navigazione per la Grande Crociera di Capodanno 2013!
Di buon mattino la Costa Deliziosa ha iniziato l’ ingresso nel golfo di Palermo per ormeggiare, poi, ad una delle banchine del grande porto siciliano che dista pochi metri dal centro cittadino.

image

image

image

image

Palermo è una di quelle città che non ci si stanca mai di visitare per cui, sebbene ci fossi giá stato diverse volte in passato, é stata l’ occasione per incontrare e ritrovare vecchi amici ma anche l’occasione per passeggiare attraverso il piccolo parco denominato “la villetta” che si snoda proprio a ridosso sul mare. A Palermo si respirava l’atmosfera tipica di San Silvestro con gente intenta ad effettuare le ultime compere per le cibarie del cenone di fine anno, nonché persone a passeggio prima di raggiungere i propri cari e riunirsi per la cena.

image

image

image

Dalla “villetta” sino alla centralissima piazza Castelnuovo dove stavano allestendo il palco per gli artisti che eseguiranno le loro performances prima e dopo la mezzanotte. Piazza vestita a festa,dunque, con l’inconfondibile cornice del teatro Politeama.

image

image

image

image

E proprio mentre vi scrivo, la Costa Deliziosa ha mollato gli ormeggi salpando da Palermo alla volta della Grecia, Katakolon, dove approderá il 2 gennaio 2013. Fervono i preparativi a bordo per il grande cenone di Capodanno firmato da una delle stelle tra gli chef:Massimo Bottura. Costa Deliziosa saluterà il nuovo anno tra Scilla e Cariddi ed io colgo l’occasione per augurare a voi tutti, cari amici bloggers, un felice, eccellente e prospero anno nuovo!

A presto!

image

Condividi!