Sorpresa della buonanotte!

Cari amici bloggers,

eccomi con questo primo post dopo il rientro dalla Grande Crociera del Mar Rosso con Costa Allegra!

Vi starete chiedendo cosa può avere in comune un hotel con una crociera…vero? Beh intanto non è un hotel qualunque bensì lo Sheraton che si trova proprio all’interno del terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa.

Sheraton Milano Malpensa - galleria d'arte

Sheraton Milano Malpensa - galleria d'arte

Poichè il volo organizzato da Costa Crociere  per Sharm el Sheikh, operato da Neos (compagnia charter del gruppo Alpitour) decollava di buon mattino dallo scalo milanese, considerata anche l’ora legale, non avrei fatto in tempo ad effettuare le operazioni di check in ed imbarco con il rischio di perdere il volo.

Diplomatic Suite

Diplomatic Suite

Ho quindi pernottato a Milano Malpensa in questo nuovissimo hotel, inaugurato da un anno circa, dove aprendo i mobili si sente ancora quel profumo di legno inebriante…

Diplomatic Suite

Diplomatic Suite

Ed ecco la prima sorpresa: un inaspettato up grade dalla camera standard alla Diplomatic Suite! Avevo con me, infatti, la carta oro del programma Starwood Preferred Guest cui partecipano diversi marchi, tra cui Sheraton, che prevede al check in su disponibilità un up grade automatico!

Diplomatic Suite - bagno

Diplomatic Suite - bagno

Beh riflettevo che non tutte le carte fedeltà danno vantaggi così tangibili ed immediati: prendiamo per esempio il Gold Pearl offerto da Costa, che privilegi offre? Un paio di ciabattine, un accappatoio e del “saponino” quando arrivano! In questo caso l’up grade mi ha permesso di beneficiare della club lounge dove ho potuto spiluccare degli antipasti, bere qualcosa e consumare la prima colazione che non avevo previsto (pensando di consumarla in aeroporto, nella sala VIP) al momento della prenotazione.

Diplomatic Suite - ingresso

Diplomatic Suite - particolare letto

Beh sicuramente il viaggio è iniziato sotto i migliori auspici che si sono confermati, poi, strada facendo come vi racconterò nei prossimi post…

A presto!

Condividi!